@
Farandola Associazione Culturale
Festival Chitarristico Internazionale
Promo

È in vendita a € 25 più spese di spedizione: Acquista

Andrés Segovia. Un secolo di storia nella musica del grande chitarrista spagnolo

Farandola e Abacus Edizioni.
A cura di Carlos A. Segovia, Angelo Gilardino, Francesco Carone
pp. 154, anno di pubblicazione 2005

Nell’ambito del 10° Festival Chitarristico Internazionale del Friuli Venezia Giulia (Pordenone, giugno 2005), è stata allestita la prima mostra antologica dedicata ad Andrés Segovia, grazie alla stretta collaborazione dell’Associazione Culturale FARANDOLA con la Fondazione “A. Segovia” di Linares e dell’Accademia Chigiana di Siena . Il volume raccoglie saggi, documenti, foto e testimonianze che illustrano la vita e l’opera del Maestro.

“…è la prima mostra allestita su questo grande musicista che ha portato il suo strumento con onore e gloria in tutto il mondo.”
(Emilia de Segovia)

“Per i chitarristi, la figura di Segovia, la sua ombra filosofica, il suo sapere, la sua arte, possono e devono rappresentare un modello esemplare di autenticità artistica, di costituzione di senso della vita nella pratica quotidiana del fare musica”
(Angelo Gilardino)

“Una mostra così importante, così ben disposta, ricca di informazioni documentate con un ordine ed una chiarezza veramente esemplari…”
(Alvaro Company)

“Più volte abbiamo auspicato che la figura di Andrés Segovia fosse trattata con l’attenzione che si riserva ai grandi autori della storia dell’interpretazione, storicizzando la sua opera e restituendo alla sua figura l’importanza che merita”
(Luigi Attademo, Seicorde, luglio-settembre 2005)

Indice

Periodo1
Periodo2
Periodo3
Tecnica
Storia
Uomo