@
Farandola Associazione Culturale
Centro Chitarristico "F. Tárrega"
Percorsi

Percorsi

…non è la fine del viaggio, piuttosto una fermata per voltarsi e rinchiudere in un solo sguardo un tratto di strada percorso…
Non solo indicare la via, ma seguirla insieme ad un allievo è l’insegnamento più profondo che si possa dare. La scoperta di un mondo interiore tramite la musica è più facile avendo compagni di strada. Questo Cd quindi, vorrebbe rappresentare quegli anni di cammino fatti insieme in questa scuola.

Adriano, Elena, Josué, Mauricio, Mauro, Rodrigo, Tanja

Grazie al grande successo ottenuto dalla masterclass di David Russell, realizzata a Pordenone nel 1996, e dal Festival Internazionale Chitarristico del “Friuli Venezia Giulia”, organizzati da Farandola Associazione Culturale di Pordenone, è nata l’Accademia di Chitarra “Francisco Tárrega”, diretta dai Maestri Paolo Pegoraro e Stefano Viola.
Il crescente interesse per queste iniziative, così come l’ottimo lavoro svolto dai docenti dell’Accademia, hanno dato vita al centro chitarristico di maggior richiamo nel Nord-Est Italia, che vede ogni anno la presenza di numerosi allievi provenienti da varie città italiane (Taranto, Brindisi, Padova, Trieste, Treviso, Udine, ecc), ed estere (Slovenia, Spagna, Messico, Ucraina, Polonia, Russia, ecc.).
Decine ormai i premi vinti dagli allievi dell’Accademia in Concorsi Nazionali e Internazionali, mentre gli inviti a partecipare a Festival in tutta Europa e Sud America crescono di anno in anno. Il collegamento dell’Accademia con varie istituzioni musicali, consente infatti agli iscritti di fare quell’esperienza concertistica, indispensabile per una completa formazione professionale.

PROGRAMMAGiulio Regondi: Introduzione e Capriccio op. 23
- Mauro Zanatta (Italia)

Johann Kaspar Mertz: Elegia
- Elena Gonzalez Rodriguez (Spagna)

Giulio Regondi: Reverie
- Adriano Del Sal (Italia)

Sylvius Leopold Weiss: Tombeau sur la mort de M. Comte d’Logy
Eduardo Sainz de la Maza: Soñando camino
- Tanja Brecelj (Slovenia)

Paul Hindemith: Rondò
Marco De Biasi: Eires
Astor Piazzolla: Lo que vendrà, L’Evasion
- Trio Nahual: Josué Gutierrez, Mauricio Gonzàlez, Rodrigo Herrera (Messico)

percorsi

Il CD è in vendita ad € 10 Acquista