@
Farandola Associazione Culturale
Centro Chitarristico "F. Tárrega"

I Corsi sono coordinati dal Maestro Paolo Pegoraro

 

L'Accademia svolge da anni un proficuo lavoro nell’ambito della formazione chitarristica, ottenendo significativi riconoscimenti internazionali per la qualità del suo operato.

Organizza corsi a carattere annuale, rivolti a musicisti già diplomati, senza limiti di età e provenienza, che vogliano condividere con i Docenti l'attuazione di "progetti musicali" all'insegna della più alta professionalità.
Comprendono, per ogni allievo, un ciclo di 20 o 10 lezioni nel periodo Ottobre - Giugno.

Sono attualmente attivati i corsi:

- Diploma triennale di perfezionamento
- Corso annuale di perfezionamento
- Corso Master

 

Dall'Anno Accademico 1998-1999 è stata peraltro ampliata la gamma delle opportunità offerte agli Allievi, sia con l'attivazione di momenti seminariali di approfondimento di aspetti sia tecnici che interpretativi, sia promuovendo ulteriormente la loro attività concertistica.
Ci è inoltre gradito rendere noto che l'Accademia ospita alcuni Studenti Messicani, giunti a Pordenone con una Borsa di Studio delMinistero della Cultura Messicano, finalizzata al compimento di un periodo di perfezionamento presso la nostra istituzione. Ciò grazie agli scambi attivati nel 1998 con la partecipazione al Festival Chitarristico Internazionale "Città di Morelia", occasione in cui l'alto livello artistico e professionale manifestato, ha suscitato unanimi consensi, tanto che l'invito a parteciparvi, unici rappresentanti della Scuola Chitarristica Italiana, viene annualmente rinnovato.

Scaricate la brochure in formato PDF