@
Farandola Associazione Culturale

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Farandola è

un'Associazione Culturale riconosciuta di interesse Regionale, nata a Pordenone nel 1967 con il nome di "Coro Odorico da Pordenone" e la finalità di compiere un percorso nel campo della musica corale. Nuovi interessi hanno poi portato il Gruppo ad ampliare le proprie esperienze anche per quanto concerne la musica strumentale antica, la danza popolare, nonché il teatro, l'animazione e le arti figurative.

Dal 1983 trova la sua attuale strutturazione di Centro di Educazione Permanente con il nome di FARANDOLA - nome che trae origine da un'antica danza Provenzale simboleggiante un viaggio collettivo attraverso le esperienze della vita - e le finalità di offrire ai Soci servizi e mezzi per la crescita culturale, professionale ed artistica, e di promuovere la diffusione nel territorio della cultura a tutti i livelli.

Come recita lo Statuto, l'Associazione Culturale FARANDOLA, che è apartitica e senza fini di lucro ed ha sede a Pordenone,

si propone di agire nel campo della formazione culturale, professionale e artistica offrendo ai Soci servizi e mezzi per il lavoro collettivo al fine di favorirne la crescita in tale ambito, e di promuovere la diffusione nel territorio della cultura a tutti i livelli; in questo senso i Soci si configurano come operatori culturali di base e l'Associazione stessa opera come uno dei Centri di Educazione Permanente. (art. 2).

Anna Pagliaro Presidente
Gabriella Bassignano Amministrazione
Valentina Gerometta Organizzazione
Rosalia Sgarlata Relazioni con il pubblico
Francesco Carone Fondatore e Coordinatore Artistico
    ISCRITTI 854

Farandola Associazione Culturale
33170 Pordenone
Via Roggiuzzole, 6/a
Tel & Fax +39 0434 363339